Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini del Comune di Muggiò in possesso dei requisiti dieleggibilità. Agli elettori del Comune, in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore ed avere un'età compresa fra i 18 ed i 75 anni.
Descrizione
Occorre sottolineare che il Comune ha il compito di proporre le nuove iscrizioni e le cancellazioni. La gestione dell'Albo, compresa la nomina dei Presidenti in occasione delle consultazioni elettorali e referendarie, è di competenza della Corte d'Appello presso il Tribunale di Milano.
Come fare
Per l'iscrizione o la cancellazione presentare la modulistica allegata.
Cosa serve
Titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore ed avere un'età compresa fra i 18 ed i 75 anni.
Cosa si ottiene
L'iscrizione o la cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio.
Tempi e scadenze
Occorre poi presentare una domanda di iscrizione entro il 31 ottobre di ciascun anno; l'iscrizione all'apposito Albo decorrerà dal 1° gennaio dell'anno successivo.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 10:41