Salta al contenuto principale

Opere Pubbliche

L'Area Opere Pubbliche, Manutenzioni, Patrimonio e Qualità del Verde e Ambientale si occupa dell'attuazione della programmazione delle opere pubbliche dei lavori (stradali, scolastici)

Municipium

Competenze

  • La designazione dei RUP (Responsabili Unici del Procedimento di Opere Pubbliche);
  • La nomina dello staff di progettazione e Direzione dei lavori; ufficio di supporto al RUP;
  • La predisposizione, approvazione e aggiornamento del programma triennale delle opere Pubbliche;
  • La predisposizione e gestione della manutenzione ordinaria degli Alloggi Comunali, compresi i servizi e le forniture attinenti;
  • La predisposizione della manutenzione straordinaria delle strade, edifici Scolastici Comunali, alloggi Comunali;
  • L'attuazione delle direttive organizzative impartite dal responsabile di area con particolare riguardo alla programmazione degli interventi e degli obiettivi prefissati dall’indirizzo politico;
  • Gli interventi di somma urgenza attinenti agli edifici residenziali pubblici;
  • La predisposizione della documentazione di gara per le procedure d’appalto relative ai lavori pubblici strade, scuole, alloggi residenziali;
  • La predisposizione annuale dell'elenco dei lavori, servizi, forniture, cui necessita il ricorso alle C.U.C. (Centrali Uniche di Committenza) L'espletamento delle gare di appalto per lavori, servizi, forniture pubbliche di importo minore o maggiore a 100.000,00 e fino ad importi dove non necessita il ricorso alle C.U.C. (centrali uniche di committenza);
  • La predisposizione delle fasi di progettazione diOpere Pubbliche attinenti a strade, scuole, alloggi Comunali in particolare: predisposizione Studio di fattibilità tecnica ed economica, predisposizione Progetto definitivo, predisposizione progetto esecutivo La direzione lavori, misure e contabilità e rilascio di C.R.E. di Opere Pubbliche. < o > a 100.000,00 e fino ad un importo massimo di € 1.000.000,000
  • Il monitoraggio delle Opere Pubbliche in corso e in via di ultimazione compresi tutti gli adempimenti di legge riguardante le informazioni periodiche da trasmettere all’’ANAC, all’osservatorio dei lavori pubblici, servizi e forniture e al MEF o comunicazioni periodiche da pubblicare sul portale WEB del Comune in merito agli aggiornamenti sulle procedure di lavori;
  • L'invio dei dati periodici da pubblicare sul sito WEB della trasparenza;
  • La redisposizione di tutti gli atti, documenti e liquidazioni di lavori, servizi e forniture pubbliche il rilascio autorizzazioni a cittadini residenti presso alloggi Comunali;
  • La partecipazione a predisposizioni di adempimenti Istituzionali, quali Bilancio di previsione consuntivo;
  • Le variazioni di bilancio;
  • Le Schede Perfomance;
  • La gestione delle richieste di accessi agli atti da parte di singoli cittadini ovvero dai rappresentanti delle Istituzione ovvero dalle associazioni altro compresa la predisposizione delle risposte ovvero della documentazione da inviare agli interessati
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Palazzo Brusa

Piazza 9 Novembre 1989, 20835 Muggiò MB, Italia

Municipium

Contatti Utili

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 08:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot