Materie del servizio
A chi è rivolto
Il Servizio Pubblica Istruzione provvede alla fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni delle scuole primarie residenti nel proprio territorio, attraverso l’emissione della cedola libraria dematerializzata.
Come fare
FAMIGLIE
Per poter richiedere i libri le famiglie dovranno recarsi in libreria con il codice fiscale dell’alunno e il libraio, una volta iscritto alla piattaforma, potrà consegnare i libri richiesti.
Si invita le famiglie degli alunni non residenti e frequentanti le Scuole Primarie del territorio a contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del proprio Comune di residenza per conoscere modalità e termini di emissione della cedola libraria.
LIBRERIE
Registrarsi sulla piattaforma http://clo.comunefacile.eu
Attraverso la piattaforma "Comune Facile” è possibile visualizzare le cedole librarie inserendo il codice fiscale dell’alunno.
Cosa serve
Il codice fiscale dell'alunno frequentante la scuola primaria.
Cosa si ottiene
La fornitura dei libri di testo scolastici
Tempi e scadenze
Scadenza: anno scolastico di riferimento
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 11:58