Ville Aperte 2024 - Visite guidate a Villa e Mausoleo Casati e spettacolo candlelight nel Parco
Pubblicato il 17 settembre 2024 • Cultura • Piazza Giacomo Matteotti, 1, 20835 Muggiò MB, Italia
Torna il consueto appuntamento di settembre alla scoperta di Villa e Mausoleo Casati: nell'edizione 2024 le visite guidate teatralizzate e con musiche d'epoca saranno affiancate da un affascinante concerto candlelight all'interno del Parco Teresa Casati nella serata di domenica.
Visite guidate teatralizzate e con musiche d'epoca
Sabato 21 settembre 2024, 2 turni di visita (ore 14:30/16:00)
Domenica 22 settembre 2024, 4 turni di visita (ore 10:00/11:30/14:30/16:00)
L'itinerario di circa un'ora e mezza prevede la visita guidata della Villa, del Parco annesso e del Mausoleo nel cimitero cittadino a cura di guide locali. Le voci delle guide si alterneranno con quelle di alcuni attori in costume - e saranno accompagnate da un sottofondo musicale.
In collaborazione con le associazioni Libertamente e Mousiké, la compagnia teatrale I divergenti e della soprano Sonia Iacchetti.
Cortile di Villa Casati - Piazza Matteotti, 1 (Muggiò)
Ingresso: 5 euro - Gratuito under 26, disabili + un accompagnatore
Per prenotare il tuo posto e approfondire il programma di visita apri questo collegamento.
Concerto gratuito candlelight “La musica in Villa sotto una nuova luce” (ore 21, Parco Teresa Casati)
Il suggestivo Parco Teresa Casati a Muggiò sarà allestito con migliaia di candele, che insieme all’illuminazione della facciata della Villa creeranno l'atmosfera magica di uno spettacolo candlelight e ti coinvolgeranno in una esperienza immersiva.
Il programma della serata prevede un concerto tenuto dal “QUINTETTO” composto da 2 violini una viola, un violoncello e un contrabasso che suoneranno brani delle più famose colonne sonore della storia del cinema, spaziando da Ennio Morricone a Nicola Piovani. Durante la serata saranno inseriti anche due momenti di Tango con i ballerini Mauro Zanellato e Tatiana Kandaurova.
L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni consulta questo collegamento o contatta: associazione.libertamente@gmail.com cell. 338.7420786