Regione Lombardia

Inaugurazione Centro Antiviolenza

Pubblicato il 21 gennaio 2018 • Sociale Via Garibaldi, 46, 20832 Desio MB, Italia

La rete Artemide è una rete provinciale che raccoglie oggi tutti e 5 gli ambiti territoriali afferenti alla Provincia di Monza e Brianza. Sin dalla sua costituzione hanno aderito alla Rete numerose istituzioni: Provincia, Prefettura, Polizia di Stato - Commissariato di Monza, Procura, ATS, oltre al Centro Antiviolenza CADOM di Monza e Novo Millennio s.c.s. Onlus con la messa in rete di Casa Jobel (per la prima accoglienza in pronto intervento di donne vittime di violenza),  le ASST di Monza e di Vimercate (fin dal 2010) e due strutture ospedaliere private accreditate (Policlinico di Monza e Istituti Clinici Zucchi dal 2015).

Nel biennio passato sono maturate le condizioni per un incremento dei Centri Antiviolenza, in quanto, in considerazione della crescente domanda da parte delle donne e dei servizi aderenti, nonché alla crescente attenzione politica al fenomeno della violenza di genere, sono emerse nuove proposte e soluzioni innovative per garantirne la sostenibilità.

All’interno di questa cornice si colloca l’inaugurazione del centro antiviolenza dell’associazione White Mathilda, la quale opera da molto tempo sulla tematica della violenza di genere ed è già presente sul territorio dell’ambito di Desio con uno sportello a Limbiate.

L'inaugurazione si terrà sabato 27 gennaio, alle ore 10.30, in via Garibaldi, 46 a Desio.

Volantino inaugurazione Centro Antiviolenza

Allegato 129.00 KB formato jpg
Scarica