Domanda misura di solidarietà a favore di cittadini ucraini - Захід солідарності для громадян України

Pubblicato il 8 aprile 2022 • Sociale

Si informa che a partire da lunedì 4 aprile 2022 sarà possibile fare domanda per accedere alla misura di solidarietà connessa alle risorse messe a disposizione dal Comune di Muggiò per tutti gli ospiti ucraini arrivati nella nostra cittadina dal 24 febbraio 2022.

Il piano d’aiuto prevede l'assegnazione di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e voucher per l'acquisto di prodotti farmaceutici, spendibili presso le farmacie comunali.

Per potervi accedere, è stato creato appositamente un modulo online, richiedente tutte le informazioni necessarie per l’accesso a questa forma di sostegno.

Quando presentare la domanda

Le domande potranno essere presentate da lunedì 4 aprile 2022 alle ore 9:00 a mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 12:00.

Come presentare la domanda

La domanda deve essere presentata attraverso la compilazione di un modulo online (tradotto anche in ucraino) che troverete da lunedì 4 aprile 2022 sul sito a questo LINK

- натисніть на посилання LINK.

Quando e come verrà erogato il contributo

Il contributo verrà corrisposto attraverso la formula dei buoni spesa, una volta che verrà inoltrata la domanda e dopo che si saranno svolti gli adeguati controlli. Terminate le procedure di controllo i beneficiari saranno chiamati dal servizio sociale per il ritiro dei buoni.

Si è ritenuto che fosse importante che i buoni fossero anonimi, senza alcun riferimento al Comune, così che chi ne usufruirà potrà farlo senza la preoccupazione di uno stigma sociale che troppo spesso colpisce chi vive una condizione di fragilità.

Per maggiori informazioni contattare i Servizi Sociali:
039/2709462 - 039/2709401
email:  servizisociali@comune.muggio.mb.it

+ documenti linee guida allegati qui sotto

Linee guida Buoni Alimentari pubblicate sito