Cos'è
Anche quest’anno la Biblioteca di Muggiò vi accoglierà in Piazza Garibaldi durante la Fiera dei Mercanti con tanti libri e proposte!
Domenica 21 settembre saremo presenti in Sagra per tutta la giornata con un nostro stand in cui – per tutta la durata dell’evento - potrai:
-
Iscriverti alla biblioteca
-
Prendere in prestito una selezione speciale di libri e novità
-
Partecipare al nostro spazio di bookcrossing, donando e prendendo i libri in regalo che troverai in Piazza: prendi quelli che ti piacciono di più e portali a casa con te!
-
Conoscere tutte le attività che organizzeremo nei prossimi mesi e tutti i nostri servizi
📖 In più, abbiamo previsto due eventi per te nel corso della giornata:
-
Ore 11:00 – letture con il nostro nuovo teatro kamishibai a cura di Michele Folla (per bambine e bambini)
-
Dalle 15:00 alle 18:00 – dimostrazioni e sessioni libere di giochi da tavolo a cura dell’Associazione Semper Ludens (per tutte le età)
LETTURE CON KAMISHIBAI, ORE 11:00
Un momento magico dedicato ai più piccoli, dove le storie prenderanno vita grazie al fascino del kamishibai, l’antica arte giapponese del “teatro di carta”.
Michele Folla guiderà bambine e bambini in un viaggio narrativo fatto di immagini, parole e immaginazione, utilizzando il nuovo teatro kamishibai della biblioteca che lui stesso ha realizzato.
Ogni racconto sarà accompagnato da tavole illustrate che scorrono all’interno di un piccolo teatrino in legno, creando un’esperienza visiva e sonora coinvolgente e suggestiva.
L’attività è pensata per un pubblico infantile, ma anche gli adulti che li accompagnano potranno lasciarsi incantare dalla bellezza di quest’arte!
L’appuntamento è nel cortile della biblioteca.
DIMOSTRAZIONI E SESSIONI DI GIOCO DA TAVOLO, DALLE 15 ALLE 18
Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo dei giochi da tavolo, pensata per appassionati, curiosi e famiglie!
L’Associazione Semper Ludens – che dallo scorso anno organizza eventi in biblioteca a Muggiò - proporrà una serie di dimostrazioni guidate e sessioni di gioco libero, dove sarà possibile scoprire titoli nuovi e riscoprire grandi classici.
I volontari dell’associazione saranno a disposizione per spiegare le regole, facilitare il gioco e consigliare esperienze adatte a ogni fascia d’età e livello di esperienza.
In più, potrai conoscere tutti i giochi da tavolo che la biblioteca ha acquistato e che puoi prendere in prestito.
L’appuntamento è all’interno della biblioteca e la prenotazione non è necessaria.
A chi è rivolto
Tutte le età
Date e orari
21 set
21
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 11:31