Cos'è
Sabato 18 ottobre alle ore 10:00 la Biblioteca Civica di Muggiò ospita un evento speciale dedicato alle famiglie: Storie della nostra terra, a cura del duo Antenoukanas, formato da Stefania D'Ippolito e Debora Nardin
Un’occasione per bambini e genitori di immergersi insieme in racconti ispirati alle antiche tradizioni del nostro territorio, con un tocco di fantasia e suggestione.
Abbiamo sempre ascoltato storie che provengono da Irlanda, Scozia, Galles e Cornovaglia oltre alla Bretagna, le regioni in cui si è custodita più a lungo la cultura dei Celti. Ma se cerchiamo nel nostro territorio troviamo molte storie antiche, che con il tempo si sono trasformate, si sono adattate, hanno preso nuova vita. Le storie proposte affondano le radici nella Brianza antica e raccontano di abitudini, luoghi, coltivazioni, spiritualità e vita quotidiana, in un viaggio narrativo che unisce passato e presente.
Le narrazioni saranno accompagnate da immagini tratte da libri illustrati e si concluderanno con un laboratorio creativo in cui i più piccoli realizzeranno oggetti preziosi da appendere all’albero sotto cui le storie saranno lette.
L’evento è gratuito e aperto a tutte le famiglie.
Vi aspettiamo per un viaggio nel tempo tra storie, immagini e creatività!
📌 Informazioni pratiche
Data e ora: Sabato 18 ottobre 2025, ore 10:00
Durata: circa 1 ora e mezza
Luogo: Biblioteca Civica di Muggiò
Età consigliata: 5–10 anni
In caso di maltempo o impossibilità di svolgere l’attività sotto l’albero in esterno, l’attività sarà svolta in biblioteca.
🔗 PRENOTAZIONE NECESSARIA - Per prenotarti chiama in biblioteca (039 27 09 200) oppure segui questo link. Iscrivere solo le bambine e i bambini.
A chi è rivolto
Bambine e bambini 6-10 anni
Date e orari
18 ott
18
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 15:48