EVENTO ANNULLATO Muggiò Legge - Marco Balzano presenta il romanzo Café Royal

Pubblicato il 13 febbraio 2024 • Cultura Piazza Giacomo Matteotti, 5, 20835 Muggiò MB, Italia

SI COMUNICA CHE L'EVENTO È STATO ANNULLATO PER CAUSE INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTÀ, CI SCUSIAMO CON TUTTI COLORO CHE SAREBBERO STATI INTERESSATI A PARTECIPARE E VI PREGHIAMO DI AVVISARE CHIUNQUE FOSSE INTENZIONATO A PARTECIPARE

Il ciclo di incontri con autrici e autori Muggiò Legge, a cura della Biblioteca civica di Muggiò e del Gruppo di lettura "Un libro per te", ospiterà nel suo primo secondo appuntamento del 2024 la presentazione del libro di Marco Balzano Café Royal.

Marco Balzano è autore di numerosi romanzi e saggi di successo pubblicati da Sellerio, Einaudi e Feltrinelli. Con il romanzo Resto qui ha vinto - tra gli altri - il Premio Elba, il Premio Bagutta, il Premio Mario Rigoni Stern, e che è stato finalista al Premio Strega e in Francia ha conseguito il Prix Méditerranée. È tradotto in piú di trenta Paesi.

Café Royal, il libro che l'autore presenterà a Muggiò, è un romanzo corale in cui attorno al crocevia di un caffè di Via Marghera a Milano si intrecciano - come spesso accade nelle grandi città - personaggi che a malapena si conoscono ma insieme formano una comunità e traiettorie di vita separate che il destino fa improvvisamente incontrare. 

La limpidezza dello sguardo di Marco Balzano illumina le vite dei suoi personaggi – diversissimi per età, carattere, professione, aspirazioni. Tutti loro però condividono una ferita, più o meno scoperta e che provano a dimenticare o superare.

Dialoga con l'autore Giuseppe Terranova.

 

Venerdì 23 febbraio 2024, ore 21:00

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Prenotazione consigliata: per prenotarti chiama in biblioteca (039 270 9200) oppure segui questo link.

L’evento si svolgerà presso la Sala Civica di Palazzo Isimbardi - Piazza Matteotti, 5 (Muggiò)

Locandina Cafè Royal PDF
Allegato 526.41 KB formato pdf
Scarica