Dote scuola 2023/2024

Pubblicato il 23 maggio 2023 • Scuola

Regione Lombardia ha attivato il sistema informativo online per la presentazione delle domande di DOTE SCUOLA, anno scolastico 2023/2024.

Il sistema Dote scuola prevede quattro bandi nel corso dell'anno scolastico, rivolti a differenti tipologie di studenti.

I requisiti e le modalità di partecipazione sono specificati nelle pagine del sito dedicate a ciascun contributo.

1. BUONO SCUOLA, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali;

La data di apertura del bando sarà comunicata prossimamente sul sito di Regione Lombardia.

1. SOSTEGNO DISABILI, a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno;

1. MATERIALE DIDATTICO, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica;

La domanda di partecipazione della componente di Dote Scuola - Materiale didattico 2023/2024 e delle Borse di studio statali a.s. 2022/2023 deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo https://www.bandi.regione.lombardia.it entro le ore 12:00 del 15 giugno 2023.

1. MERITO, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti

Per i bandi completi e ulteriori informazioni si rinvia al sito della REGIONE LOMBARDIA.

PER INFORMAZIONI:

Regione Lombardia / Ufficio Istruzione e diritto allo studio

e-mail: dotescuola@regione.lombardia.it

telefono: 02 6765.0090 (lunedì - giovedì ore 9.30 - 12.30 e 14.30 - 16.30; venerdì ore 9.30 - 12.30)