Corso avanzato di scrittura creativa

Pubblicato il 15 febbraio 2024 • Cultura Piazza Giuseppe Garibaldi, 20, 20835 Muggiò MB, Italia

La creatività letteraria non è un fiume in piena senza controllo. Non si esaurisce al momento dell’ispirazione, bensì comincia proprio in quel momento e percorre ogni centimetro del successivo lavoro. Va organizzata secondo procedimenti logici di cui possono essere individuate le fasi, le tecniche, la struttura.

Se hai la passione della scrittura e già possiedi una buona padronanza della sua tecnica, ma vorresti approfondire la tua preparazione e metterti alla prova con esercizi mirati e confrontarti con altri allievi e con un specialista in materia, in biblioteca è in partenza un corso/laboratorio adatto alle tue esigenze.

La Biblioteca di Muggiò organizza a partire da sabato 16 marzo 2024 un corso di scrittura creativa in 10 incontri a cura dello scrittore ed editore Walter Pozzi.

Il corso è aperto a tutti coloro che abbiano già partecipato ai precedenti corsi di scrittura del docente e a tutti coloro che ritengano di avere comunque i requisiti per partecipare. Ha un costo di 70 euro e si svolgerà il sabato pomeriggio, tra le 14:30 e le 16:30.

Se interessati vi preghiamo di prendere contatto con Walter Pozzi, che valuterà la vostra candidatura, e di consultare il programma dettagliato del corso (vedi gli allegati a questa pagina).

Corso avanzato di scrittura creativa_locandina
Allegato 72.36 KB formato pdf
Scarica
Programma dettagliato corso avanzato di scrittura creativa
Allegato 66.06 KB formato pdf
Scarica