Avviso per la presentazione di richieste di contributo a valere sulle risorse del Sistema Integrativo dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni, annualità 2022 (DGR 30 novembre 2021, n. XI/5618)

Pubblicato il 25 ottobre 2023 • Scuola

SI INFORMANO GLI ENTI GESTORI DI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA IN REGOLARE ESERCIZIO (NIDI, MICRONIDI, NIDI FAMIGLIE, CENTRI PRIMA INFANZIA) SITI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI MUGGIO’ DELLA POSSIBILITA' DI PRESENTARE DOMANDA PER L'ACCESSO AD UN CONTRIBUTO A VALERE SULLE RISORSE DEL SISTEMA INTEGRATO DEI SERVIZI DI EDUCAZIONE E ISTRUZIONE DALLA NASCITA SINO A SEI ANNI, ANNUALITA' 2022 (D.G.R. n. 5618/2021)

Il contributo si prefigge l’obiettivo di sostenere e consolidare il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni, attraverso l’erogazione di contributi con le seguenti finalità:

  • Sostegno dei costi di gestione;
  • Contenimento rette;
  • Ampliamento dell’offerta territoriale attraverso l’attivazione di progetti innovativi per l’anno scolastico 2023/2024;  
  • Partecipazione al locale Tavolo 0-6 con l’obiettivo di contribuire al consolidamento e qualificazione del sistema educativo 0-6 nel contesto territoriale.

Possono presentare la domanda di contributo i gestori privati di micronidi, nidi, nidi famiglia, centri prima infanzia ubicati nel territorio di Muggiò regolarmente in esercizio – siano esse in possesso di accreditamento o solo di autorizzazione al funzionamento.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I soggetti interessati dovranno presentare domanda di accesso al beneficio economico in oggetto presso il Comune dove ha sede la struttura che afferisce al Sistema integrato dei Servizi di Educazione e Istruzione dalla nascita sino a sei anni, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso.

La domanda dovrà essere inviata via Pec al seguente indirizzo: comune.muggio@pec.regione.lombardia.it.

Le domande potranno essere presentate dal 26/10/2023 sino alle ore 13:00 del 23/11/2023.

Il termine è perentorio: le domande che dovessero pervenire fuori termine non potranno essere accolte e non avranno accesso al beneficio economico.

Eventuali richieste d’informazione e chiarimenti potranno essere presentate all’Area Servizi Educativi, inviando una e-mail al seguente indirizzo pubblica.istruzione@comune.muggio.mb.it oppure telefonando al n° 039 – 2709 423/467.

 

Determinazione Dirigenziale n. 489 del 23.10.2023

Allegato 334.98 KB formato pdf

AVVISO

Allegato 332.65 KB formato pdf

MODELLO RICHIESTA CONTRIBUTO

Allegato 715.30 KB formato pdf


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy