Muggiò Legge - Beatrice Salvioni presenta "La malnata"

Pubblicato il 10 ottobre 2023 • Cultura Piazza Giacomo Matteotti, 5, 20835 Muggiò MB, Italia

Il ciclo di incontri con autrici e autori Muggiò Legge, a cura della Biblioteca civica di Muggiò e del Gruppo di lettura "Un libro per te", ospiterà nel suo incontro di dicembre la presentazione del romanzo La Malnata di Beatrice Salvioni.

Beatrice Salvioni è una scrittrice monzese che nel 2021 si è diplomata alla Scuola Holden e ha vinto il Premio Calvino racconti. La malnata (Einaudi 2023) è il suo primo romanzo, che sta avendo un grande successo di pubblico nelle nostre biblioteche ed è in corso di traduzione in tutto il mondo e in procinto di diventare una serie tv.

Monza, marzo 1936: sulla riva del Lambro, due ragazzine cercano di nascondere il cadavere di un uomo che ha appuntata sulla camicia una spilla con il fascio e il tricolore. Sono sconvolte e semisvestite. È Francesca a raccontare in prima persona la storia che le ha condotte fino a lì.  Sullo sfondo del Ventennio fascista e della guerra di Abissinia, si innesta una grande storia di amicizia e di adolescenza ma anche di ribellione alle convenzioni imperanti e alla violenza maschile

Venerdì 1 dicembre 2023, ore 21:00

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Prenotazione consigliata: per prenotarti chiama in biblioteca (039 270 9200) oppure segui questo link.

L’evento si svolgerà presso la Sala Civica di Palazzo Isimbardi - Piazza Matteotti, 5 (Muggiò)

Beatrice Salvioni - Muggiò Legge_PDF
Allegato 525.46 KB formato pdf
Scarica