Regione Lombardia

Sostegno Economico

Ultima modifica 18 dicembre 2017

Gli interventi di sostegno economico sono diretti ai singoli e ai nuclei familiari che non dispongano di risorse sufficienti a garantire il soddisfacimento dei bisogni fondamentali e si trovino in occasionali situazioni di emergenza. Sono destinatari degli interventi i cittadini residenti che si trovino in stato di bisogno.

Il contributo assistenziale può essere: ad integrazione al “minimo vitale”, straordinario ed eccezionale una tantum, relativo all'assegnazione di titoli di acquisto.

I titoli di acquisto sono erogati per permettere al cittadino di acquistare prodotti di prima necessità presso esercizi accreditati, il cui elenco è fornito al richiedente. Possono essere acquistati generi alimentari (ad esclusione di alcoolici), capi di abbigliamento e prodotti farmaceutici presso negozi di alimentari, supermercati, discount, negozi di abbigliamento e farmacie.

E' necessario presentare domanda all'Assistente Sociale con allegata la documentazione utile per procedere alla sua valutazione.

Contatti

Per informazioni generali: Ufficio URP - Telefono: 039/2709352 - 039/2709353 - 039/2709354.

Segretariato Sociale Professionale, ricevimento pubblico o contattando direttamente l’Assistente Sociale referente per l’Area - Telefono: 039/2709463.