Refezione Scolastica

Ultima modifica 19 giugno 2019

Il servizio di refezione scolastica è garantito dall'Amministrazione Comunale attraverso l'Azienda Speciale Multiservizi di Muggiò, cui compete l'organizzazione del servizio sia in termini di erogazione dei pasti che di raccolta iscrizioni e verifica pagamenti.

Menù

Nella formulazione dei menù e delle relative tabelle dietetiche l'Azienda ha tenuto conto delle indicazioni contenute nelle attuali linee guida nutrizionali per una sana alimentazione.

Alla stessa Azienda la famiglia si deve rivolgere in caso di dieta speciale, ovvero sia per patologia o per motivi etici e/o religiosi.

Tariffe

Le tariffe del servizio sono determinate annualmente con atto di Giunta Comunale. E' possibile ottenere un'agevolazione sull'importo della tariffa, sulla base dell'indicatore ISEE.

Tariffe e tempistiche per richiesta agevolazioni ISEE (scaricabile qui)

Una volta in possesso del coefficiente ISEE, è a disposizione un simulatore per il calcolo della tariffa scaricabile qui.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio.

Iscrizione e pagamenti

Per le modalità di iscrizione alla mensa scolastica, i pagamenti, informazioni sul proprio saldo contabile, si rimanda la sito dell'Azienda Multiservizi: http://www.multiservizimuggio.com/ristorazione-servizio-ristorazione-scolastica.asp

Gruppo di lavoro "Salute e Refezione Scolastica"

L’Amministrazione Comunale inoltre coordina il gruppo di lavoro denominato “Salute e Refezione Scolastica”, al quale partecipano referenti dell’Azienda Multiservizi e della ditta aggiudicataria del servizio, genitori ed insegnanti referenti delle commissioni mensa costituite presso i singoli Istituti Scolastici. Il gruppo è organo propositivo e consultivo, che esercita un ruolo di collegamento tra l’Amministrazione Comunale, gli Istituti e l’utenza, allo scopo di monitorare il servizio di refezione scolastica. Ha inoltre l’obiettivo di promuovere iniziative di educazione alimentare nell’ambito scolastico e territoriale.

Azienda Speciale Multiservizi Muggiò

Mail: mense@multiservizimuggio.com

Ufficio Mense - Telefono: 039/2725444

Servizio Pubblica Istruzione