Inserimento in strutture protette - Contributi integrazione retta disabili

Ultima modifica 1 marzo 2022

L’inserimento in strutture residenziali (Comunità Socio Sanitarie C.S.S. o Centri Residenziali per Disabili C.R.H) è un intervento che si rivolge soggetti con gravi o gravissime limitazioni dell’autonomia funzionale, che necessitano di un supporto socio-assistenziale e sanitario specifico e sono impossibilitati a rimanere in via temporanea o permanente nel proprio nucleo familiare.

Il Servizio Sociale svolge un’attività di orientamento circa le strutture esistenti. La documentazione necessaria per la domanda di inserimento deve essere richiesta direttamente alla struttura prescelta.

Il Comune di Muggiò eroga un contributo economico per i disabili ricoverati in strutture residenziali privi delle risorse economiche necessarie a coprire autonomamente l’intera onere della retta, secondo quanto disposto nel vigente “Regolamento disciplina e modalità degli interventi e delle prestazioni soggette ad ISEE dei Comuni dell’Ambito territoriale di Desio”.

Per la presentazione della domanda di contributo è necessario fissare un appuntamento con l’Assistente Sociale referente per l’Area.

Contatti

Per informazioni generali: Ufficio URP - Telefono: 039/2709352 - 039/2709353 - 039/2709354.

Segretariato Sociale Professionale, contattando direttamente l’Assistente Sociale referente per l’Area Disabili - Telefono: 039/2709459 oppure l'Ufficio Servizi Sociali al 039/2709401.