Inserimento in strutture protette - Contributi integrazione retta

Ultima modifica 31 gennaio 2023

L’inserimento in strutture residenziali (residenze sanitarie assistenziali o R.S.A.) è un intervento che si rivolge ad anziani che, per la loro situazione sanitaria e/o familiare non possono più essere assistiti al proprio domicilio e necessitano di una struttura protetta.

Il Servizio Sociale svolge un’attività di orientamento circa le strutture territoriali ed extra territoriali esistenti. La documentazione necessaria per la domanda di inserimento deve essere richiesta direttamente alla struttura prescelta.

Il Comune di Muggiò eroga un contributo economico per gli anziani ricoverati in strutture residenziali privi delle risorse economiche necessarie a coprire autonomamente l’intera onere della retta, secondo quanto disposto nel vigente “Regolamento disciplina e modalità degli interventi e delle prestazioni soggette ad ISEE dei Comuni dell’Ambito territoriale di Desio”. LINK

Per la presentazione della domanda di contributo è necessario fissare un appuntamento con l’Assistente Sociale referente per l’Area.

Come richiedere il servizio

La richiesta deve essere presentata all'Assistente Sociale dell'area anziani con la dichiarazione ISEE.

Contatti

Per informazioni generali: Ufficio URP - Telefono: 039/2709352 - 039/2709353 - 039/2709354.

Segretariato Sociale Professionale, contattando direttamente l’Assistente Sociale referente per l’Area Anziani - Telefono: 039/2709463.