Via Padre Gemelli. Partita la riqualificazione.

Pubblicato il 10 luglio 2020 • Opere Via Padre Gemelli, 20835 Muggiò MB, Italia

In questo periodo così complesso l'Amministrazione è concentrata nel far sì che la prossima variazione di bilancio sia in grado di rispondere a tutte le esigenze emerse a causa della pandemia e del conseguente lockdown da una parte senza rinunciare a uno sguardo più lungo immaginando e provando a dare concretezza all’idea di città con la quale ci siamo presentati alle elezioni dello scorso anno. Per questo sono particolarmente soddisfatta dell’avvio della riqualificazione di via Padre Gemelli.

Questa settimana sono partiti i lavori di riqualificazione del parcheggio che vedrà la realizzazione di 22 nuovi stalli di cui uno dedicato ai disabili, oltre all’allargamento della carreggiata in accesso e la rimozione degli autobloccanti in favore dell’asfalto.

Questo primo intervento si inserisce in una cornice più ampia che vedrà, grazie a una diversa convenzione urbanistica, la trasformazione del “boschetto” in un’area verde e un’ampia area per lo sgambamento dei cani, la creazione di 24 posti auto lungo la via, il rifacimento del manto stradale e la creazione di un marciapiede lungo la cancellata della Scuola Materna. Sarà anche riqualificata l’area tra la Farmacia e la pista di pattinaggio con la formazione di 36 parcheggi - a fronte degli attuali 14 - e la contestuale riorganizzazione dei percorsi di marcia delle automobili. La stessa pista di pattinaggio sarà riqualificata e rifunzionalizzata con una copertura che andrà a definire uno spazio polifunzionale di socializzazione.

Elaborato d'insieme
Allegato formato pdf
Scarica