Una targa in memoria di Cinzia Donnici

Pubblicato il 15 novembre 2021 • Comune

In occasione della Giornata Mondiale del ricordo delle Vittime della Strada questo pomeriggio il Sindaco Maria Fiorito e il Comandante Marco Beccalli hanno intitolato la sala presente all'interno della centrale operativa della Polizia Locale di Muggiò a Cinzia Donnici.

Alla cerimonia di intitolazione hanno partecipato la mamma Eva e il fratello Gianfranco.

Cinzia Donnici è morta a trent'anni, nel 2017, investita in bici alla rotonda del sottopasso della Valassina in via Carducci a Lissone. Una tragedia che la famiglia ha voluto trasformare in un percorso positivo con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere la sicurezza stradale, attività sostenute con grande convinzione anche dal Comune di Muggiò in questi anni. La targa all'interno del Comando è un gesto simbolico per mostrare ancora una volta vicinanza alla famiglia Donnici e confermare l'impegno del corpo di Polizia Locale e dell'Amministrazione sui temi che riguardano la sicurezza sulle strade del nostro Comune"