Teleriscaldamento | I cantieri aperti in città

Pubblicato il 8 ottobre 2020 • Opere

Per la nostra città il 2020 sarà l'anno dei lavori riguardanti il teleriscaldamento.

Un cantiere importante che si sposterà con l'avanzamento dei lavori fino alla fine del 2020.

Inevitabilmente ci sarà qualche disagio. Per dare un'informazione puntuale delle vie coinvolte utilizzeremo questa news, mentre per una panoramica complessiva sull'intervento e sulle ricadute positive che porterà il teleriscaldamento a Muggiò abbiamo predisposto questa pagina. Sul sito di BEA è possibile visualizzare la mappa del tracciato e le aree di cantiere. Qui è possibile scaricare il cronoprogramma dei lavori aggiornato in seguito al blocco del cantiera dovuto al lockdown che potrà subire variazioni in relazione all'insorgere d'imprevisti durante le operazioni di posa della rete del teleriscaldamento lungo il traciato previsto.

Il cantiere questa settimana

A partire da lunedì prossimo, 12 ottobre, il percorso della Z227 nella zona sud della città, quartiere Taccona, sarà ripristinato con i regolare percorso. C'è da attendere ancora qualche settimana per il ripristino compleato anche per quel che riguarda la zona nord (comunicazione pubblicata il 9/10/2020)

A partire dal 9 ottobre sino al 31 dicembre 2020 è istituito il divieto di transito e sosta lungo la via Monte Grappa (nel tratto compreso fra via Allende e via Libertà) e via Allende (nel tratto compreso fra via Monte Grappa e l'istituto M.L. King) (comunicazione pubblicata l'8/10/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

A partire dal 28 settembre sino al 31 dicembre 2020 è istituito il divieto di transito e sosta lungo la via Battisti (nel tratto compreso fra la via XXV Aprile e la via Abba) e la via Abba (tratto compreso fra il civico 12 e la via XXV Aprile). Man mano che procederanno i lavori verranno attivate modifiche alla viabilità anche nelle vie Sauro, Oberdan, Cattaneo, Baracca, Battisti (comunicazione pubblicata il 22/9/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

A partire dal 17 settembre sino al 10 ottobre 2020 è istituito il senso unico alternato in via Bandiera, nel tratto stradale compreso fra via Marx e via Boito (comunicazione pubblicata il 16/9/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

A partire dal 21 settembre sino al 31 dicembre è istituito:

  • il divieto di transito lungo al via Libertà - tratto compreso fra la via Rimembranze e la via San Carlo - e la via San Carlo - tratto copreso tra la via Libertà e la via Adria;
  • il divieto di transito e di sosta nella parte ovest dell'area parcheggio ubicata in via Piave fronte civico 3;
  • L'istituzione del doppio senso di marcia quando i lavori interesseranno i tratti di stradi indcati in: via Edison (fra via Libertà e via Sarca), via Trieste (fra via Libertà e via Montello), via Po' (fra via Libertà e via Monte Pasubio), via Veneto (fra via Libertà e via Montello), vicolo Carso (fra via Libertà e via Adria).

comunicazione pubblicata il 16/9/2020

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da lunedì 31 agosto sino al 19 settembre 30 ottobre è istituito il divieto di transito e di sosta lungo la via I maggio. Inoltre è istituito il doppio senso di marcia in via I maggio nel tratto compreso fra le vie Casati e Colombo. Per consentire i lavori sono istituiti altri divieti mano a mano che il cantiere avanzerà lungo la via. Nel testo dell'ordinanza si possono visionare tutti (comunicazione pubblicata il 10/9/2020. Proroga comunicata il 16/9/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

--> Qui puoi leggere la proroga dell'ordinanza <--

A partire da venerdì 17 luglio e sino al 31 agosto 10 ottobre 2020 è istituito divieto di transito e di sosta 0-24, con rimozione forzata, nelle vie: Magenta (da via Pellico a via Santa Elisabetta), Santa Elisabetta (da via Magenta a via De Amicis), De Amicis.Inoltre è istituito doppio senso di marcia della via De Amicis così da consentire l'entrata e uscita alla proprietà dei residenti (comunicazione pubblicata il 16/7/2020. Proroga comunicata il 16/9/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

--> Qui puoi leggere la proroga dell'ordinanza <--

A partire da lunedì 24 agosto sino al 26 settembre 30 ottobre causa lavori di posa della rete del teleriscaldamento è istituito divieto di transito e di sosta 0-24, con rimozione forzata, nelle vie: Milano nel tratto compreso tra l'innesto con la rotatoria Milano-Pavia-Sondrio e la Via Cremona. Istituzione del divieto di transito sulla pista ciclopedonale posta lato nord/ovest Vie Milano-Sondrio).Inoltre è istituito il divieto di transito in Via Milano nei primi 30 metri a partire dall'innesto alla rotatoria Milano-Sondrio-Pavia -maggiori dettagli sull'avanzamento dei lavori sono riportati nell'ordinanza (comunicazione pubblicata il 13/8/2020. Proroga comunicata il 16/9/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

--> Qui puoi leggere la proroga dell'ordinanza <--

A partire da lunedì 27 luglio e sino al 31 agosto 16 ottobre 2020 è istituito il divieto di transito e sosta, 0-24, nelle vie F.lli Cervi - nel tratto stradale compreso fra la via Confalonieri e la via Papa Pio XII -  e la via Padre Gemelli (comunicazione pubblicata il 20/7/2020. Proroga comunicata il 16/9/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

--> Qui puoi leggere la proroga dell'ordinanza <--

Prorogata fino al 18 settembre 2020 l'ordinanza che ha istituito divieto di transito e di sosta 0-24, con rimozione forzata, nelle vie: Magenta (da via Pellico a via Santa Elisabetta), Santa Elisabetta (da via Magenta a via De Amicis), De Amicisi (comunicazione pubblicata il 26/8/2020).

--> Qui puoi leggere la proroga dell'ordinanza <-

A partire da lunedì 24 agosto sino al 30 settembre è istituito il divieto di transito lungo la via Rimembranze (parte terminale della via pari a circa 10 metri) e in via Da Vinci (partte terminale al confine con la SP 131, inclusa l'area parcheggio). Per garantire il regolare svolgimento del mercato del martedì i giorni 25 agosto e 2,8,15 e 22 settembre 2020 in via delle Rimembranze l'ordinanza non avrà effetto (comunicazione pubblicata il 24/8/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da lunedì 12 agosto e sino al 12 settembre 2020 è istituito il divieto di transito e sosta, 0-24, con rimozione forzata nelle vie:

- Galvani nel tratto compreso tra la Via Alfonso Casati e l'ingresso del parcheggio dell'Asilo Nido Brodolini

- Alfonso Casati nel tratto compreso tra Via Galvani e Via I^ Maggio

- I^ Maggio nel tratto compreso tra la Via  Casati e l'Ingresso alla Scuola Primaria "A. Casati".

(comunicazione pubblicata il 7/8/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da martedì 21 luglio e sino all'8 agosto 2020 causa lavori di posa della rete del teleriscaldamento, viene istituito un senso unico di marcia alternato su Viale della Repubblica ne tratto stradale compreso tra la via 5 giornate e il civico 69A, regolato da impianto semaforico e il controviale di via Repubblica compreso fra l'innesto alla rotatoria Repubblica/Pellico/Europa e la via Santa Elisabetta diviene strada a fondo chiuso;

Altre modifiche alla viabilità relativi a questa parte delle lavorazioni sono contenute nel'ordinanza (comunicazione pubblicata il 16/7/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da lunedì 20 luglio e sino al 30 agosto 2020 viene istituito

Per la fase 5 (guarda la tabella lavori)

Un senso unico di marcia nel tratto stradale di via Bandiera compreso fra il civico 8 e l'intersezione con la via Boito (con direzione Muggiò verso cinisello Balsamo), l'istituzione di strada a fondo chiuso della via Marx all'innesto con la rotatorio Marx/Bandiera, l'obbligo di svolta a sinistra, con direzione Cinisello, per i veicoli in uscita dal parcheggio del centro commerciale Porta Sud, l'obbligo di svolta a sinistra, con direzione Cinisello, per i veicoli in uscita dalla via Bandiera - Zona Industriale

Per la Fase 6 (guarda la tabella lavori)

L'istituzione del senso unico alternato su via Bandiera nel tratto di strada compreso fra la via marx e la via Boito e l'obbligo di svolta a destra, con direzione Muggiò, per i veicoli in uscita dalla via Bandiera - Zona industriale.

(comunicazione pubblicata il 20/7/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da lunedì 20 luglio e sino al 20 agosto 2020 viene istituito divieto di sosta 0-24 nel tratto di via Boito compreso fra il civico 15 e il fondo via (comunicazione pubblicata il 16/7/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da lunedì 6 luglio e sino al 30 agosto 2020 causa lavori di posa della rete del teleriscaldamento, è interdetto il transito lungo la pista ciclopedonale che costeggia il canale Villoresi fra le vie Milano e Monza, lungo il tratto di via Milano compreso fra il ponte sovrastante il canale Villoresi e la rotatorio tra le vie Milano/Confalonieri/Pavia (comunicazione pubblicata l' 8/7/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da lunedì 6 luglio e sino al 30 agosto 2020 causa lavori di posa della rete del teleriscaldamento, è istituito il divieto di transito e di sosta, 0-24, in via Bandiera nel tratto stradale compreso fra via Confalonieri e via Marx (esclusa). (comunicazione pubblicata l' 8/7/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da lunedì 15 giugno e sino al 15 luglio 2020,  causa lavori di posa della rete del teleriscaldamento, la via Confalonieri nel tratto stradale tra la piazza Don Minzoni e la via Bandiera rimarrà chiusa al traffico veicolare. Sarà consentito l'accesso ai residenti ed alle attività presenti in loco (comunicazione pubblicata lil 17/6/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da lunedì 11 maggio e sino al 25 maggio i lavori di posa della rete del teleriscaldamento interesseranno la via Libertaà nel tratto compreso fra via Piave e via A. Casati. (comunicazione pubblicata l'11/5/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <-

A partire da martedì 28 aprile e sino al 30 giugno i lavori di posa della rete del teleriscaldamento interesseranno la Via Confalonieri nel tratto stradale da via Paganini/F..li Cervi a piazza Don Minzoni (comunicazione pubblicata il 28/4/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

A partire da lunedì 21 aprile ripartono i lavori del teleriscaldamento e coinvolgeranno le vie Italia, Libertà, Pellico, Milano, Confalonieri, Rimembranze (comunicazione pubblicata il 18/4/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

I lavori del teleriscaldamento sono sospesi fino a lunedì 21 aprile a causa dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 (comunicazione pubblicata il 18/3/2020)

A partire dal 9 fino al 20 marzo 2020 i lavori di posa della rete del teleriscaldamento interesseranno l'intersezione semaforica compresa tra le via Libertà/Italia/Pellico.

Nella circostanza il traffico lungo tale intersezione sarà vietato a tutte le categorie di veicoli. Sarà garantito il transito veicolare ai residenti e agli operatori delle ditte (carico-scarico merci e personale dipendente), nei tratti di strada liberi dagli scavi stradal (comunicazione pubblicata il 6/3/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

A partire dal 02 e sino al 28 marzo 2020 i lavori di posa della rete del teleriscaldamento interesseranno il tratto stradale compreso tra le vie Milano-Confalonieri, a partire dalla rotatoria via Pavia/Sondrio/Milano sino all'intersezione con la via Paganini. Nella circostanza il traffico lungo tale tratto stradale sarà vietato a tutte le categorie di veicoli. Sarà garantito il transito veicolare ai residenti e agli operatori delle ditte (carico scarico merci e personale dipendente), nei tratti di strada liberi dagli scavi stradali (comunicazione pubblicata il 25/2/2020).

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

A partire dal 19 febbraio 2020, sino al 18 aprile 2020, causa lavori posa rete teleriscaldamento, il tratto di via Pelllico compreso tra al via Italia ed il  viale della Repubblica, sarà chiuso al traffico veicolare.

Ciò comporterà anche la messa a fondo chiuso dei seguenti tratti stradali:

  • via Roma, nel tratto compreso tra la via Manzoni e la via Pellico, con istituzione del doppio senso di marcia;
  • via Magenta, nel tratto compreso tra la via Manzoni e la via Pellico,  con istituzione del doppio senso di marcia;
  • via Magenta, nel tratto compreso tra la via Santa Elisabetta e la via Pellico;

Causa tale lavori le linee del pubblico servizio subiranno delle modifiche nell'attuale percorso come da nota allegata sotto (comunicazione pubblicata l' 11/2/2020)

A partire dal 17 febbraio, per un mese circa, causa lavori posa rete teleriscaldamento, il tratto di via Libertà compreso tra al via Rimembranze e la via Italia saraà chiuso al traffico veicolare. Ciò comporterà anche la messa a fondo chiuso della via A. Casati, nel tratto compreso tra la via Volta e la via Libertà e la via Da Vinci, nel tratto compreso tra la via Buozzi e la via Libertà (comunicazione pubblicata il 6/2/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

A partire dal 10 febbraio, per tre settimane circa, i lavori di posa della rete del teleriscaldamento interesseranno il tratto stradale compreso tra la via Milano a partire dal civico 70 ( ponte sovrastante il canale Villoresi) e la rotatoria via Pavia/Sondrio/Milano. Nella circostanza il traffico lungo tale tratto stradale sarà viatato a tutte le categorie di veicoli (comunicazione pubblicata il 3/2/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

A partire dal 4 febbraio, fino al 31 dicembre 2020, a causa delle necessarie modifiche ai percorsi del trasporto pubblico, nelle vie via Galvani e Volta - nel tratto compreso tra la via A. Casati e via Edison - sarà istituito il Senso Unico di Marcia (comunicazione pubblicata il 29/1/2020)

--> Qui puoi leggere l'ordinanza <--

Le modifiche ai percorsi del Trasporto Pubblico Locale

Sul sito di Autoguidovie sono riportati tutti gli avvisi di modifica ai percorsi del Trasporto Pubblico Locale.

Deviazione linee Z03, Z205, Z209, Z219, Z234 dal 17/2/2020 per circa trenta giorni

--> Scarica la cartina <--

--> Scarica il foglio informativo <--

Deviazione linea Z227 dal 10/2/2020 per circa centottanta giorni

--> Scarica la cartina <--

--> Scarica il foglio informativo <--

Si ricorda che nell'arco di validità temporale del titolo di viaggio (se trattasi di corsa semplice) e di numero di zone acquistate,  è possibile l'interscambio tra tutte le linee di TPL extraurbano in servizio a Muggiò. Ciò significa che i cittadini impossibilitati a utilizzare la Z227 a causa delle mofiche del percorso possono utilizzare le altre linee aggiungendo un interscambio.