“Rispetto della memoria, rispetto dei luoghi”

Pubblicato il 14 gennaio 2023 • Ambiente , Servizi

Con lo slogan Rispetto della memoria, rispetto dei luoghiil Comune di Muggiò con le Cooperative sociali “Buena Vista” ed “Il Ponte” che gestiscono il cimitero cittadino, intendono sensibilizzare i cittadini verso comportamenti virtuosi anche nello spazio cimiteriale attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti che concili il rispetto della memoria con il rispetto per il futuro dell’ambiente.

Dalla seconda metà del mese di gennaio, comincerà la sostituzione dei vecchi bidoni con nuovi contenitori per la raccolta differenziata.

L’intervento prevede n°54 nuovi contenitori che sostituiscono quelli finora presenti in cimitero, ormai ammalorati, donando anche maggiore decoro al luogo. Direttamente sui bidoni di raccolta saranno applicate delle etichette esplicative che, attraverso le immagini, guideranno e faciliteranno il cittadino nel corretto conferimento. Inoltre sul coperchio, una seconda etichetta indicherà le tipologie di rifiuti che è possibile gettare in quel recipiente oppure cosa non va introdotto.

Per i primi tempi, saranno presenti degli operatori delle Cooperative che aiuteranno i cittadini a compiere le azioni di smaltimento nella maniera adeguata.