Riduzione TA.RI. per perdita su fatturato imprese

Pubblicato il 29 novembre 2021 • Tributi

Si ricorda che ai fini TA.RI., per l'anno 2021, i locali e le aree utilizzati dalle utenze non domestiche che nell'anno 2020 abbiano subito una perdita dell'ammontare medio mensile
del fatturato e dei corrispettivi di almeno il 30%
rispetto all'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dall'anno 2019 beneficiano, se regolarmente dichiarati ai fini Ta.ri, di una riduzione del 30% della tassa rifiuti per l'intero anno d'imposta.

La riduzione è applicata su istanza del contribuente interessato, da inviare esclusivamente via pec a comune.muggio@pec.regione.lombardia.it, allegando le dichiarazioni I.V.A. presentate per gli anni 2019 e 2020. Ai soggetti che hanno attivato la partita I.V.A. dal 01.01.2019 l'agevolazione spetta anche in assenza dei requisiti sopra indicati.