Nessuna variazione sulle tariffe per il sesto anno di fila

Pubblicato il 23 ottobre 2019 • Tributi

Non è un fatto scontato essere riusciti a mantenere inalterata la pressione fiscale per il sesto anno consecutivo. Un bel traguardo possibile solo grazie all'attenzione dell'amministrazione sui conti del Comune e alla capacità di rimodulare la spesa pubblica.

L'aliquota IRPEF anche per quest'anno resterà ferma allo 0,7%, mantenando inalterata anche la fascia di esenzione a 15 mila euro. Anche le altre tariffe e aliquote rimarranno bloccate. In un momento storico come quello che stiamo vivendo è necessario per il Comune fare ogni sforzo possibile per mantenere la qualità dei servizi senza reperire risorse tramite la fiscalità generale. Una lotta incisiva all'evasione ed elusoine fiscale, la capacità di reperire e attrarre risorse dall'esterno e il lavoro sull'efficientamento dei servizi restano gli strumenti principali per gestire al meglio i soldi della comunità affidati a chi oggi la governa.