Iscrizioni anno scolastico 2020/2021

Pubblicato il 3 dicembre 2019 • Scuola

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado per l'anno scolastico 2020/2021 saranno aperte dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020.

Gli Istituti organizzano incontri di presentazione con i genitori nei giorni 14, 15 e 16 gennaio. Qui tutte le informazioni.

Scuola dell'Infanzia

Alla scuola dell'infanzia possono essere iscritti per la prima volta:

• i bambini che compiono 3 anni d’età entro il 31 dicembre 2020;
  • i bambini nati negli anni 2015 e 2016 e coloro che compiono 3 anni entro il 31 gennaio 2021, fatta salva la disponibilità dei posti.

Come iscriversi

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente presso le Segreterie dei due Istituti Comprensivi entro e non oltre venerdì 31 gennaio 2020, utilizzando gli appositi modelli a disposizione presso le stesse o sui siti istituzionali delle scuole.

Scuola Primaria

Alla scuola primaria devono essere iscritti per la prima volta gli alunni che compiono i 6 anni entro il 31 dicembre 2020. Possono essere iscritti, per anticipo, coloro che li compiono entro il 30 aprile 2021.

Come iscriversi

Le iscrizioni devono essere effettuate dai genitori esclusivamente on line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it entro venerdì 31 gennaio 2020.

Le segreterie degli Istituti saranno a disposizione per eventuali chiarimenti e supporto alle famiglie. I genitori di coloro che frequenteranno una scuola paritaria o altra scuola del territorio sono tenuti a comunicarlo alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo di appartenenza, anche attraverso posta elettronica.

Scuola Secondaria di 1° grado

Come iscriversi

Alle classi 1° della scuola secondaria di 1° grado le iscrizioni devono essere effettuate dai genitori esclusivamente on line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it entro venerdì 31 gennaio 2020. Le segreterie degli Istituti saranno a disposizione per eventuali chiarimenti e supporto alle famiglie.

I genitori degli alunni che frequenteranno scuole paritarie o altra scuola del territorio sono tenuti a comunicarlo alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo di appartenenza.

Scuola secondaria di 2° grado

Come iscriversi

Alle classi 1^ della scuola secondaria di 2° grado le iscrizioni devono essere effettuate dai genitori esclusivamente on line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it entro venerdì 31 gennaio 2020. Le segreterie degli Istituti saranno a disposizione per eventuali chiarimenti e supporto alle famiglie.