In corso un piano straordinario di potature in città

Pubblicato il 3 febbraio 2021 • Opere

La cura del verde è da sempre uno degli aspetti più complessi da gestire in una città contraddistinta dalla presenza di molti parchi e giardini. L'Amministrazione lavora costantemente per garantire stanziamenti in ogni annualità per prenderci cura del nostro patrimonio arboreo. Anche in un momento complesso come quello che stiamo vivendo si è riusciti con l'ultima variazione di bilancio del 2020 a stanziare circa centomila euro destinati alla cura del verde pubblico, con diversi interventi già realizzati o in fase di realizzazione.

Grazie ai fondi stanziati sono già stati effettuati interventi di potatura in via Pavia, via Libertà, via Beato Angelico, Galvani, Edison, via Lodi e canale Villoresi, Cascina Faipò, parco Grubria all'ingresso del campo Superga. Sono state inoltre eseguite potature nei parchi degli asili di via Cesare Battisti, via Galvani, via Primo Maggio. Entro la fine di marzo inoltre interverremo con le potature nelle scuole Anna Frank, De Gasperi, di via F.lli Cervi e in via Italia, via Falcone, via Figini, nel parco di via Milano, nel parco di via Vittorio Veneto.

Con numerosi di questi interventisi va a sanare i molti danni causati dall'ultima nevicata. Grazie a questo stanziamento, infine, presso il parco di via San Francesco sarà posata una staccionata per delimitare l'area verso la strada, sarà realizzata un'area cani ed effettueremo il ripristino della staccionata sulla ciclabile di via della Repubblica, mentre per migliorare il decoro del centro cittadino, oltre alla potatura degli alberelli, si è proceduto con la messa a dimora di nuove essenze e con la sistemazione delle fioriere di via Cavour.