Il Sindaco Maria Fiorito festeggia il Signor Giovanni Sangalli che ha spento 100 candeline

Pubblicato il 10 dicembre 2017 • Sociale

Il Sindaco in visita sabato 9 dicembre a casa del Signor Sangalli Giovanni che lo scorso 1 dicembre ha compiuto 100 anni.

Muggiorese doc, nonno Giovanni nasce a Muggiò il 1 dicembre 1917 da Antonio e Giuseppina.

Sposa nel 1945 Emma Bruno, originaria di Castellamare di Stabia conosciuta durante il servizio militare in Marina, dalla quale ha quattro figli: Antonio, Lino, Daniele e Renato.

Mantiene la sua famiglia lavorando come operaio per tanti anni in un'azienda muggiorese.

Lino è l'unico dei figli che abita ancora in città, Antonio è Padre Carmelitano a Ferrara, Daniele e Renato abitano fuori regione (Piemonte ed Emilia Romagna).

Appassionato di cruciverba, ha avuto numerosi nipoti e lo scorso luglio è divenuto bisnonno con la nascita del piccolo Gabriele, nipote del figlio Lino.

Dalla Residenza Municipale, 11 dicembre 2017

Segreteria del Sindaco e del Segretario Generale