Emergenza Coronavirus - Il piano dell'amministrazione per i prossimi mesi

Pubblicato il 6 maggio 2020 • Emergenza

L'amministrazione Comunale ha elaborato un documento che individua quattro ambiti d'intervento - infanzia e adolescenza, lavoro e attività commerciali, digitalizzazione, piste ciclabili - per affrontare i prossimi mesi in cui dovremo inevitabilmente modificare alcune abitudini e far fronte a nuovi bisogni.

La gestione della "Fase Uno"

Fin dalle prime settmane il Comune ha scelto di far fronte a questa emergenza avvalendosi della collaborazione delle tante realtà attive sul nostro territorio, all’insegna del principio di una sana sussidiarietà. É grazie a questa fruttuosa collaborazione che nel corso della “Fase Uno” sono stati garantiti numerosi servizi.

Il piano dell'Amministrazione

Il piano s'intitola "Together", insieme, forti della convinzione che sia giusto sperimentare nuove forme di partecipazione in questo momento così delicato, perché solo se sapremo riconoscerci gli uni con gli altri, solo se sapremo affrontare insieme le difficoltà che ci aspettano, potremo uscirne più forti di prima.

Come dare il proprio contributo

Per questa ragione il documento è aperto al contributo della città e sarà integrato con le idee che saranno raccolte nelle prossime settimane. Fare la propria proposta, condivdere la propria idea è molto semplice e si può fare qui.

Gli ambiti non coinvolti direttamente nel piano - per esempio i servizi alla persona o quello finanziario - sono ovviamente all'attenzione dell'amministrazione ma per loro natura viaggeranno su binari differenti rispetto alla tipologia d'interventi coinvolti per questa fase di ascolto della città.

Leggi il documento

Together | affrontare insieme la Fase Due