Emergenza Coronavirus. Disposizioni e aggiornamenti sulla ripartenza

Pubblicato il 21 maggio 2020 • Emergenza

Questa è la situazione della nostra città per quel che riguarda i contagi da Covid10 al 20 maggio 2020: sono 55 i nostri concittadini guariti che hanno quindi eseguito il doppio tampone risultato negativo, 26 le persone che risultano ancora positive al Covid19, 47 i muggioresi in sorveglianza attiva, i decessi restano 24.

Facciamo qui il punto su cosa riapre e cosa resterà ancora chiuso per questa settimana:

Negozi. Come noto da oggi posso riaprire le attività commerciali. A questo link si possono trovare riassunte tutte le linee d'indirizzo: http://reglomb.it/Q9wU50zItmy

Estetisti e parrucchieri. In ragione dell'accelerazione del fine settimana abbiamo anticipato a domani sera il terzo incontro di formazione dedicato alla riapertura. Sotto il volantino, domani manderemo il link dal quale si potrà accedere alla piattaforma.

Mercato. A partire da domani i mercati comunali si terranno regolarmente con i banchi di tutte le merceologie (non solo gli alimentari quindi). La Protezione Civile e la Polizia Locale garantiranno il rispetto delle norme.

Biblioteca. La biblioteca riapre da domani solo per il servizio di prestito e riconsegna dei libri. Gli accessi saranno contingentati all'interno degli spazi. Non è ancora consentita la consultazione.

Uffici comunali. Riaprono tutti gli uffici ma si potrà accedere solo con appuntamento. Tutti i numeri di telefono si trovano sul sito del Comune alla sezione "Contatti". Stiamo lavorando per digitalizzare anche questo aspetto, speriamo di poter dare notizie già nei prossimi giorni.

Restano ancora chiusi:

Centri Diurni per Disabili | Parco di Villa Casati | Aree gioco | Cascina Faipò | Poliambulatorio | Palestre e piscine