Da venerdì via alle domande per ricevere i buoni pasto

Pubblicato il 13 ottobre 2021 • Comune , Emergenza , Sociale

A partire da venerdì 15 ottobre sarà possibile presentare la domanda per accedere alla misura di solidarietà connessa alle risorse messe a disposizione del governo per le persone che hanno subito una contrazione del reddito a causa della pandemia.

La Giunta ha predisposto e approvato criteri di accesso a questa forma di sostegno che tengono conto della contrazione del reddito causata dal Covid19 e della composizione del nucleo familiare.

Quando presentare la domanda

Le domande potranno essere presentate da venerdì 15 ottobre alle ore 9 a lunedì 15 novembre alle ore 12.

Come presentare la domanda

La domanda deve essere presentate attraverso un modulo online facilmente compilabile.

Clicca sul link per compilare la domanda

Gli utenti possono richiedere un appuntamento per compilare la domanda online presso le caritative Caritas e San Vincenzo Taccona.

• Caritas | per appuntamenti chiamare 3887790201 | Lunedì pomeriggio 15-16.30 / Mercoledì mattina 9 - 10.30
  • San Vincenzo de Paoli | per appuntamenti chiamare 3517582311 | Martedì 11-12 e 18-19

Quando e come verrà erogato il contributo

Il contributo verrà corrisposto entro la fine dell'anno attraverso la formula del ticket. Si è ritenuto che fosse importante che i buoni fossero anonimi, senza alcun riferimento al Comune, così che chi ne usufruirà potrà farlo senza la preoccupazione di uno stigma sociale che troppo spesso colpisce chi vive una condizione di fragilità.

Per chiarimenti e informazioni contattare il nunmero: 0392709401

Linee Guida Erogazione Buoni