Coronavirus in Lombardia. Lettera ai supermercati.

Pubblicato il 6 marzo 2020 • Emergenza

Carissimi,

Nell’ambito delle diverse iniziative che il Comune sta mettendo in campo per affrontare questo periodo così particolare - le restrizioni per arginare la diffusione del Covid19 ci costringono a modificare le nostre abitudini - è stato istituito il COC (Comitato Operativo Comunale).

In questo ambito sono state attivate diverse iniziative, fra le quali la creazione di una rete sociale capace di sostenere la parte di popolazione a oggi più colpita: gli over 65.

Insieme alle realtà che il Comune ha coinvolto abbiamo pensato a un servizio di consegna della spesa a domicilio per evitare l’isolamento di chi non ha una rete autonoma di sostegno.

Per fare questo però abbiamo bisogno dell’aiuto delle realtà commerciali che operano nella nostra città. Vi chiediamo quindi se foste disponibili a partecipare a questo progetto, che prevederebbe la possibilità per i volontari che seguiranno gli anziani di ordinare la loro spesa telefonicamente per poi essere ritirata dai volontari stessi secondo le modalità che saranno condivise con voi.

Per aderire o avere chiarimenti vi chiediamo di mandare entro lunedì una mail a culturaesport@comune.muggio.mb.it.

I tempi sono stretti - ce ne scusiamo - per via della velocità con cui si sta sviluppando la situazione.

Cordiali saluti,

Il Sindaco Maria Fiorito