Campagna vaccinale antinfluenzale

Pubblicato il 20 novembre 2020 • Emergenza

Nota 20/10/2020 - ore 19-45

Il Dottor Cassina ci comunica che non ha ricevuto le dosi di vaccino previste e quindi non potrà eseguire le vaccinazioni nei tempi e nei modi stabiliti. Daremo notizia non appena sarà possibile di come e dove i suoi pazienti potranno eseguire il vaccino antinfluenzale

Il Comuni ha messo in campo un sostegno concreto per i aiutare i Medici di Medicina Generale a vaccinare i nostri concittadini che ne hanno diritto. In questi mesi i nostri medici si sono sobbarcati un lavoro enorme nel tentativo di assistere al meglio i loro pazienti nel corso di questa pandemia. Fin da luglio il Comune ha iniziato a dialogare con alcuni di loro immaginando sinergie in vista di quello che fin dall’estate era stato individuato come un nodo dirimente della battaglia contro il Covid19: la campagna antinfluenzale. Oggi quella collaborazione auspicata è diventata una realtà concreta.

Vogliamo davvero ringraziare i Medici di Medicina Generale che operano nella città di Muggiò per la disponibilità con cui hanno voluto collaborare con il Comune al fine di garantire il miglior servizio possibile ai nostri concittadini. Inizialmente con loro si era pensato a una campagna più ampia che però, visto il numero di vaccini disponibili, si è scelto di concentrare in un unico fine settimana.

Il 21 e 22 novembre, in tre differenti spazi della città - Palestra Scuola Casati, Palazzetto Parri e Palazzetto Coppi - i pazienti dei medici che hanno aderito alla campagna si potranno recare, solo ed esclusivamente dopo essersi prenotati presso il proprio medico, presso i luoghi che saranno loro indicati ed effettuare la vaccinazione.

Il Comune metterà a disposizione gli ambienti e si occuperà della loro sanificazione, mentre ancora una volta la rete del volontariato della città è scesa in campo per aiutare le istituzioni nell’organizzazione di questa giornata.

Nell'allegato alla news troverete tutte le informazioni utili e come i medici si divideranno gli spazi.

Manifesto Campagna Vaccinale Antinfluenzale