Avviso per la presentazione di richieste di contributo a valere sulle risorse del Sistema Integrativo dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni, annualità 2021 (DGR 30 novembre 2021, n. XI/5618)

Pubblicato il 17 novembre 2022 • Scuola

SI INFORMANO GLI ENTI GESTORI DI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA IN REGOLARE ESERCIZIO (NIDI, MICRONIDI, NIDI FAMIGLIE, CENTRI PRIMA INFANZIA) SITI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI MUGGIO’ DELLA POSSIBILITA' DI PRESENTARE DOMANDA PER L'ACCESSO AD UN CONTRIBUTO A VALERE SULLE RISORSE DEL SISTEMA INTEGRATO DEI SERVIZI DI EDUCAZIONE E ISTRUZIONE DALLA NASCITA SINO A SEI ANNI, ANNUALITA' 2021 (D.G.R. n. 5618/2021)

Il contributo si prefigge l’obiettivo di sostenere e consolidare il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni, attraverso l’erogazione di contributi con le seguenti finalità:

• Sostegno dei costi di gestione;
  • Contenimento rette;
  • Ampliamento dell’offerta territoriale, ivi compresa la partecipazione al locale Tavolo 0-6;

Possono presentare la domanda di contributo i gestori privati di micronidi, nidi, nidi famiglia, centri prima infanzia ubicati nel territorio di Muggiò regolarmente in esercizio – siano esse in possesso di accreditamento o solo di autorizzazione al funzionamento.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I soggetti interessati dovranno presentare domanda di accesso al beneficio economico in oggetto presso il Comune dove ha sede la struttura che afferisce al Sistema integrato dei Servizi di Educazione e Istruzione dalla nascita sino a sei anni, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso.

La domanda dovrà essere inviata via Pec al seguente indirizzo: comune.muggio@pec.regione.lombardia.it.

Le domande potranno essere presentate a far tempo dal 21/11/2022 sino al 15/12/2022.

Il termine è perentorio: farà fede la data di allocazione della domanda al protocollo comunale; le domande pertanto che dovessero pervenire fuori termine non potranno essere accolte e non avranno accesso la beneficio economico.

Eventuali richieste d’informazione e chiarimenti potranno essere presentate all’Area Servizi Educativi, inviando una e-mail al seguente indirizzo pubblica.istruzione@comune.muggio.mb.it oppure telefonando al n° 039 – 2709 423/467.

Delibera di Giunta Comunale n. 111 del 15/11/2022
MODELLO DI RICHIESTA CONTRIBUTO