Assegnate le Civiche Benemerenze "Santa Lucia"

Pubblicato il 13 dicembre 2017 • Comune

Mercoledì 13 dicembre sono state assegnate le cinque Civiche Benemerenze "Santa Lucia" nella tradizionale Cerimonia che si è tenuta presso l'Auditorium Parrocchiale di P.zza del Burghett.

Durante la serata, è stata data lettura delle motivazioni per esteso dai componenti della Commissione presieduta dal Sindaco Maria Fiorito.

Vengono di seguito riportate le motivazioni "brevi" riportate sulle pergamene consegnate a ciascun premiato.

Nei prossimi giorni pubblicheremo sui  canali social le foto ed il video della Cerimonia

AI CONIUGI ENRICA MUSCHIATO E VALENTINO MISSAGLIA (Alla Memoria)

La Benemerenza di Santa Lucia viene conferita alla memoria dei coniugi Enrica Muschiato e Valentino Missaglia che hanno realizzato a Muggiò una residenza Sanitaria per Anziani non autosufficienti denominata "Corte Briantea", vero fiore all'occhiello della nostra città, perchè chi vi viene ospitato si sente ben curato e amato.

ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE "DANILO FOSSATI" ONLUS

La Benemerenza Santa Lucia alla più grande iniziativa sociale di ristorazione in Italia, perchè contribuisce, sul nostro territorio, a recuperare le eccedenze alimentari e a ridistribuirle gratuitamente alle strutture caritative che aiutano migliaia di famiglie e persone bisognose.

ASSOCIAZIONE ANTEAS BRIANZA SEZIONE DI MUGGIO'

La Benemerenza Santa Lucia viene attribuita all'Associazione Anteas di Muggiò per la serietà, la sensibilità, l'umanità e la disponibilità dimostrate nell'accompagnamento delle persone che a lei si affidano. La Benemerenza vuol significare anche il riconoscimento per l'impegno profuso nell'offrire un servizio che ha confermato che solo chi vive con passione, gratitudine e gratuità la propria vita diventa costruttore di una società autentica.

DOMENICO PAOLETTI

La Benemerenza civica Santa Lucia viene attribuita a Domenico Paoletti per la semplicità con cui ha dedicato nella quotidianità la sua vita agli altri, per la dedizione, la costanza, l'entusiasmo e l'energia con cui l'ha fatto. La Benemerenza vuol significare anche il riconoscimento di quanto sia utile e prezioso per la nostra Comunità il suo impegno.

MARIANGELA BARRACU (Alla Memoria)

La Benemerenza Santa Lucia viene conferita alla memoria della Signora Mariangela Barracu per il suo appassionato, professionale e costante impegno nel raccogliere, ampliare e catalogare moltissimi documenti e fotografie della Proloco Città di Muggiò che oggi sono a beneficio di tutta la nostra Città.

Dalla Residenza Municipale, 14 dicembre 2017

Segreteria del Sindaco e del Segretario Generale