Al via la Sagra di Muggiò

Pubblicato il 7 settembre 2018 • Comune

La Sagra cittadina è un momento importante per Muggiò, è l'occasione per riappropriarci della nostra storia condividendo il piacere di appartenere alla stessa comunità. L'obiettivo che ci proponiamo per la Sagra è innanzitutto la valorizzazione delle tante belle realtà che rappresentano uno dei volti belli di questa città.

Come consuetudine il primo fine settimana sarà dedicato alle tante associazioni sportive che animano il nostro territorio e che continuano a raggiungere importanti risultati. Se la Sagra rappresenta il piacere dello stare in una comunità, lo sport è capace di mostrare nel migliore dei modi questo spirito. Il padrino dell'evento in cui verranno consegnati i riconoscimenti al merito sportivo - saranno premiati più di 120 sportivi e sportive - è Giovanni Licata, giovane promessa del rugby italiano.

Nel corso della settimana ci saranno numerose iniziative organizzate dalle realtà che quotidianamente animano la nostra cittadina, che ci accompagneranno al festeggiamento della nostra patrona, che si svolgerà nel fine settimana successivo. Nel celebrare la Madonna del Castagno vorrei che ricordassimo che è l'emblema della compassione nei confronti di chi soffre, una delle caratteristiche che da sempre fa di Muggiò una città capace di non dimenticarsi di chi sperimenta la sofferenza, pronta a intervenire e a non rassegnarsi, in grado di fare squadra e creare reti. É questa la città che vogliamo valorizzare e premiare in questi giorni di festa.

Infine vorremmo condividere con i nostri concittadini un evento speciale, e siamo orgogliosi di poter ospitare nella nostra città un grande cantautore italiano: Enrico Ruggeri. Un artista con un repertorio che abbraccia diverse generazioni che siamo convinti ci regalerà una serata unica, nello splendido scenario del Parco di Villa Casati. Il giorno successivo concluderemo i festeggiamenti con lo spettacolo delle fontane danzanti.

Maria Fiorito

Contenuto correlato: disciplina della circolazione stradale - Luna Park area a fregio V.le Repubblica- Menotti-Abba
Scarica il programma della Sagra
Contenuto correlato: disciplina della circolazione stradale nel centro storico i giorni 14, 15 e 16 settembre