Sagra Cittadina 2022

Pubblicato il 25 agosto 2022 • Cultura

Grande attesa per la Sagra Cittadina 2022,

che quest'anno si aprirà, venerdì 9 settembre,  con una bellissima serata dedicata al centenario del campanile della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo con  un concerto campanario ed uno spettacolo di danza verticale sul campanile!

Il programma prevede tanti appuntamenti: celebrativi, sportivi, culturali, di intrattenimento a partire dal 9 e fino al 18 settembre.

In evidenza lo spettacolo "Sconcerto Rock" con Gene Gnocchi", in programma sabato 17 settembre alle ore 21 nel Parco di Villa Casati e lo spettacolo conclusivo in programma domenica 18 settembre, alle ore 21 e replicato alle ore 22, sempre nel Parco di Villa Casati, Laser Light Show.

Di seguito il saluto del Sindaco:

Care concittadine e cari concittadini,

per il terzo anno consecutivo non riusciremo a celebrare, con la spensieratezza che vorremmo, la nostra festa dedicata alla Madonna Addolorata del Castagno, Patrona di Muggiò.

Stiamo vivendo un periodo molto duro in cui ciascuno di noi sta facendo i conti con i problemi reali prodotti dalla pandemia a cui si sono aggiunti quelli causati dalla guerra, dalla siccità, dalla crisi energetica, economica e politica.

A tutto questo però dobbiamo reagire e impegnarci per creare prospettive migliori ed affrontare con maggiore determinazione e speranza questo tempo complicato, traendo energia da noi stessi e dall’essere una Comunità.

È proprio nella bellezza di riscoprirsi comunità, attorno al nostro Campanile che celebra quest’anno il suo centenario, che possiamo trovare la forza di andare avanti in questa difficile prova.

Vi saluto calorosamente con questa riflessione di Khalil Gibran :Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta.”

Buona Festa a tutti!

Maria Fiorito

Si allega il programma dettagliato

Programma Sagra Cittadina 2022