Sagra Cittadina 2019

Pubblicato il 25 agosto 2019 • Cultura Piazza Giacomo Matteotti, 1, 20835 Muggiò MB, Italia

In occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona di Muggiò, la Madonna Addolorata, ritorna a Settembre la tradizionale Sagra Cittadina, che oltre ai consueti appuntamenti, si arricchisce di nuove proposte: grande attesa per il concerto di sabato 14 che vedrà il cantante Ron con un omaggio all'amico di sempre Lucio Dalla.

Tante le novità: si comincia venerdì 6 settembre con PizzAut, una serata in piazza con un menù giropizza e bevande, il cui ricavato sosterrà l'apertura del primo locale gestito da ragazzi autistici.

Sabato 7 e domenica 8 settembre due giorni dedicati allo sport, con il Promo  Sport, il Merito Sportivo e la Stramuggiò. Chiuderà la serata la band Area 51 che proporrà canzoni della tradizione meneghina.

Inoltre domenica 8 settembre nei Quartieri Taccona, Prati e San Francesco si terrà la "Sagra Itinerante: le Isole del Commercio" con esibizioni sportive e di ballo, laboratori e spettacoli per bambini, musica live, merende e aperitivi offerti dai commercianti. Un simpatico trenino gratutio collegherà i quartieri per tutto il giorno.

Venerdì 13 settembre presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo si terrà un concerto a cura del Coro Russia Cristiana.

E ancora: torneo di bocce e torneo di burraco in Cascina Faipò, mostre artistiche e fotografiche, laboratori per bambini, la sfilata della marching band e l'arte dei  madonnari, la tradizionale torta paesana, il luna park e molto altro!

Dal 13 al 15 settembre presente lo street food a tema "Puglia in Festa, i trulli a Muggiò", mentre dal 4 al 28 settembre i ristoranti aderenti alla rassegna "Tradizioni in Tavola" proporranno gustosi menù a prezzi invitanti.

Chiuderà la Sagra domenica 15 uno spettacolo di luci led, con esibizioni di danza acrobatica, sui trampoli e aerea con strumenti luminosi. Imperdibili le farfalle luminose!

Scarica il programma completo

il Gusto della Tradizione
Allegato formato pdf
Scarica
Sagra Itinerante
Allegato formato pdf
Scarica
Programma Sagra
Allegato formato pdf
Scarica