Al via il progetto "Un regalo più grande" per i neogenitori muggioresi

Pubblicato il 11 luglio 2018 • Comune

Sono felice di poter comunicare oggi la partenza di un progetto cui tengo particolarmente, che abbiamo chiamato "Il regalo più grande", destinato a tutti i neogenitori muggioresi, reso possibile grazie alla collaborazione fra la nostra amministrazione, le Farmacie Comunali e l'Associazione Mondeco Onlus. Alle famiglie di ogni nuovo neonato muggiorese sarà inviata una lettera contenente un coupon grazie al quale sarà possibile ritirare gratuitamente presso le farmacie comunali una borsa con prodotti per l'infanzia. A questo gesto se ne affianca uno ancora più importante. Per ogni bambino infatti sarà versata una cifra di 20€ all'Associazione muggiorese Mondeco Onlus per finanziare il progetto "Acqua per Sololo". Per ogni bimbo nato qui daremo la possibilità ad un bambino keniano di poter accedere ad un bene prezioso come l'acqua. Vita che dona vita, in un circuito virtuoso che abbiamo pensato e reso possibile negli ultimi mesi. Nei prossimi giorni partiranno le prime 76 lettere alle famiglie dei bambini nati dall'1 gennaio al 30 giugno 2018.

Questo progetto vorrei che fosse anche un modo per ricordare a tutti noi quanto siamo fortunati e quanto alcune volte diamo per scontate le cose belle che abbiamo. Questa iniziativa inoltre permette alle nostre farmacie, che sono pubbliche, quindi di tutta la nostra comunità, di farsi conoscere in maniera positiva investendo nel sociale il loro guadagno.

Maria Fiorito, Sindaco di Muggiò

Siamo felici - prosegue - di poter partecipare come azienda pubblica a questa iniziativa. Questo per noi è certamente un modo per farci conoscere e per mettere a disposizione della comunità muggiorese la nostra presenza capillare sul territorio. Siamo spesso il primo presidio cui le persone si rivolgono, soprattutto quando arriva un neonato in casa, e vogliamo proseguire questo impegno aderendo a questo progetto, che ha anche un alto valore sociale di cui andiamo orgogliosi.

Rosaria Iampietro, Direttrice delle farmacie comunali

Non possiamo che ringraziare l'amministrazione comunale per aver coinvolto la nostra associazione e il nostro progetto in Kenya. Rispetto alle parole che sentiamo spesso ci piace l'idea che si stia costruendo un ponte ideale fra la nostra città e Sololo, con un gesto concreto che aiuterà tante persone e tanti bambini.

Ilaria Spinelli dell'Associazione Mondeco Onlus

Volantino "Il regalo più grande"